Vincitori concorso G.A.P.
Complimenti ai Vincitori del Concorso G.A.P. (Gioco d'Azzardo Patologico) promosso dalla locale Azienda Sanitaria. A seguire le motivazioni della Giuria e tutti i premi.
CATEGORIA SLOGAN E TESTO
Testo di Leone Sofia, Moro Rebecca, Urban Marco, Classe 4E (“I 27 sette” prof.ssa Menon-Galilei) 85 punti
Giudizio: Il racconto risulta ben pianificato e artisticamente valido sul piano creativo, grazie alla scelta di contesto di riferimento e ambientazione storico-culturale, a cui si adattano sia il genere letterario adottato sia le scelte linguistiche operate. La tematica del gioco è presente fin dalle prime battute con un’atmosfera di attesa.
Il testo viene premiato per la dedizione e il tempo di lavoro dedicato rispetto agli slogan. punteggio 85
2° Classificato
Slogan n.14: Shera Omar, Nesto Pietro, Classe 4AT (gr.10 prof.ssa Pagotto-Scarpa Mattei)
Slogan n.12: Bellotto Sneah, Buthi Amarilda, Campaner Julia, Judea Sonia, Classe 4E SSAS (Gr.5 “Just do it” prof.ssa Bulian-Luzzatto)
Giudizio: Slogan adeguato allo scopo, efficace nel messaggio, originale l'immagine metaforica suggerita, lo slogan presenta i requisiti tecnici di brevità e immediatezza e rimane facilmente impresso nella memoria punteggio 55
Giudizio: Slogan adeguato allo scopo. Presenta i requisiti tecnici di brevità e immediatezza e rimane facilmente impresso nella memoria per l'utilizzo della rima che rende particolarmente efficace il messaggio punteggio 55
Video 3: Rosada Marco, Pansini Sergio, Classe 4A (gr.2 prof. Spinelli-Galilei) Giudizio: Transizioni ed animazioni efficaci, interfaccia pulita e adatta al contenuto. Target di popolazione preciso, comunicazione efficace anche ai fini preventivi. punteggio 88
1° Classificato (ex aequo)
Video 5: Rossetto Giovanni, Tommaseo Ponzetta Marco, Celeghin Marco, Sirbu David, Penso Alessandro, Montagner Riccardo, Benotto Marco, Classe 4B (gr.4 prof. Spinelli-Galilei) Giudizio: Scelte grafiche non sempre omogenee, premiato per efficacia comunicativa e efficacia preventiva. Punteggio 88
2° Classificato
Videogioco: Selmani Iris, Minchillo Jacop,o Maggi Giulia, Zamuner Mattia, Cicutto Alex, Xhaferaj Klevis. Classe 4A (gr.1 prof. Spinelli-Galilei) Giudizio: Viene apprezzata l’originalità dell’idea, esso crea un effetto sorpresa nella parte finale dimostrando concretamente come l’unica soluzione è smettere di giocare. L’idea di base è molto accattivante. punteggio 80
😊LEGGI IL RACCONTO PREMIATO QUI: I numeri dispari
video premiati:
(cliccare sull'immagine e si avvierà il gioco)